MYSTIC CITY (Italian Edition) by Lawrence Theo

MYSTIC CITY (Italian Edition) by Lawrence Theo

autore:Lawrence, Theo [Lawrence, Theo]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2014-06-16T22:00:00+00:00


• XV •

C’è solo una persona con cui posso parlare, una sola persona con cui voglio parlare.

Hunter.

Il muso della gondola fende l’acqua del canale, scivolando giù per Broadway e sollevando piccole onde da una parte e dall’altra della barca. Fa un caldo soffocante e ancora mi gira la testa per la confusione della festa di Bennie. È incredibile che Thomas sia riuscito a distogliermi la mente da una ragazza che ha praticamente preso fuoco davanti ai miei occhi, però è stato proprio così.

Vorrei sentirmi ferita, devastata, per averlo visto mentre se la spassava con Gretchen Monasty alle mie spalle. Da quanto tempo andrà avanti? Ma siamo onesti, come posso arrabbiarmi con Thomas per aver baciato un’altra quando io ho fatto la stessa cosa?

Sono sorpresa da quanto sia stata facile la mia fuga, e confusa dal fatto che finora nessuno abbia rilevato i miei movimenti sulla Griglia. Non che me ne stia lamentando! Non ho una destinazione. Sono scesa ad Abyss per trovare Hunter, ma non ho modo di contattarlo. Perciò ho dato istruzioni al gondoliere di portarmi al Blocco e una volta là m’inventerò qualcosa.

Sfiliamo davanti a palazzi alti e scuri, sotto ponti ad arco e superiamo altre gondole e taxi. Non so da quanto stiamo navigando, quando noto le spire lungo il canale principale. Non ho mai visto l’energia al loro interno comportarsi in questo modo, pulsare a intermittenza, aumentare e diminuire d’intensità al ritmo di una musica invisibile. Lancio un’occhiata al gondoliere per vedere se anche lui nota qualcosa di strano, ma i suoi occhi sono concentrati sul canale, le mani sul timone.

All’improvviso, sento il medaglione che porto al collo riscaldarsi. Lo prendo in mano e mi accorgo che sta… brillando. Emana una luce dorata. Lo stringo tra le dita e tento di aprirlo per la centesima volta, ma non riesco a trovare nessun perno, nessun gancio. Lo infilo di nuovo sotto il vestito prima che il gondoliere lo veda. A contatto con la pelle è caldo.

Ma che cos’è? E perché sta reagendo in questo modo proprio adesso? Quando Frank l’ha afferrato, aveva appena preso una dose di Stic. Mi domando se il sovraccarico di energia che gli scorreva nelle vene possa averlo in qualche modo attivato.

Alcune spire diventano più luminose quando ci passiamo accanto, mentre altre si affievoliscono fino quasi a spegnersi, e intanto il medaglione palpita come se dentro ci fosse intrappolato un cuore. Ripenso a quando ho calcolato gli intervalli di tempo tra le pulsazioni delle spire dalla finestra della mia camera. Avevo notato che gli schemi di luce – bianca, gialla e verde – erano diversi in ogni spira, ma non ci avevo trovato alcun senso, alcun messaggio.

Solo che ora, per il modo in cui il medaglione sta reagendo…

«Segui le luci» mi ha detto Tabitha.

Okay, Tabitha. Sto ascoltando.

— Mi scusi? — dico al gondoliere.

Lui alza la testa.

— Possiamo andare dritto, per favore?

L’uomo punta il dito a sinistra. — Ma il Blocco è da quella parte, signorina.

— Lo so — lo informo — ma ho cambiato idea.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.